Alimentazione animale
Estratti vegetali per allevamenti più sani e sicuri
Oltre che validi componenti per numerosi impieghi farmacologici, gli estratti vegetali, ricchi in sostanze antiossidanti, rappresentano i prodotti ideali per riequilibrare in modo determinante la dieta di animali da reddito quali bovini, suini e volatili.
Il loro utilizzo nella dieta animale permette di reintrodurre quegli elementi naturali che anni di allevamento su vasta scala hanno gradualmente eliminato e di evitare il ricorso a numerosi prodotti di origine chimica.
Frutto di anni di ricerca e sperimentazioni condotte in collaborazione con i principali istituti di zooprofilassi italiana e con importanti realtà universitarie, le miscele di estratti vegetali per l’alimentazione animale Silvateam rappresentano una valida risposta alle esigenze di maggiore naturalezza e sicurezza per l’alimentazione animale, secondo l’equazione che vuole alimenti sicuri e verificati quale primo presupposto per allevare animali sani, e ottenere quindi carni, uova, latte e derivati pienamente affidabili.
Un’esigenza sempre più avvertita da famiglie e consumatori che, specie nell’ambito alimentare, sanno premiare scelte ecologicamente virtuose, ma anche dagli stessi produttori e dalle istituzioni, come dimostra la severa normativa che i competenti organismi dell’UE hanno predisposto in materia anche sulla base delle problematiche legate alla BSE.
I prodotti Silvafeed® contengono esclusivamente sostanze solubili contenute nelle materie prime di origine vegetale, quali pregiati polifenoli, zuccheri semplici, lignina, cellulosa, emicellulosa e sali minerali.
Nessun prodotto chimico viene aggiunto durante le fasi di lavorazione. I componenti alla base del meccanismo di azione del prodotto sono sostanze presenti, seppure in percentuali assai variabili, in quasi tutte le specie vegetali e la cui assimilazione rappresenta un passaggio imprescindibile per una corretta digestione da parte dell’animale.
Altri elementi, quali zuccheri liberi quali il glucosio, il fruttosio, il mannosio e lo xilosio, apportano invece energia e nutrimento, mentre la parte minerale, altresì importante, è necessaria a soddisfare le esigenze di un metabolismo efficiente ed equilibrato.