Qualità

Esperienza e qualità al servizio del Cliente

L’assoluto rigore qualitativo e il notevole impegno per la sostenibilità dei processi con i quali operiamo in tutti i nostri stabilimenti sono i principi distintivi del Gruppo Silvateam.

Un valore aggiunto che, anno dopo anno, ci premia con la fedeltà delle migliaia di Clienti che, in 60 Paesi del mondo e nel corso di una storia aziendale ultracentenaria, continuano a scegliere l’affidabilità dei nostri prodotti.

Elevati standard di qualità e il loro mantenimento nel tempo sono, infatti, due caratteristiche imprescindibili di ogni nostra produzione. E, insieme alla massima attenzione verso le esigenze dei Clienti e alle rigorose politiche di rispetto ambientale, sono gli obiettivi verso i quali sono orientati i nostri sforzi sul fronte della Ricerca & Sviluppo.

Un orientamento e un impegno dimostrati anche dai numerosi riconoscimenti che le varie società e divisioni del gruppo hanno conseguito e stanno ottenendo sottoponendosi alle verifiche dei più qualificati organismi di certificazione internazionale.

Oggi ben sei nostre società del Gruppo dispongono di specifiche certificazioni di processo (Indunor, Ledoga, Mark Produtos Químicos, Silvateam Food Ingredients, Silvachimica e Silvateam Perù), certificazioni ambientali (Silvachimica) e di riconoscimento al sistema di sicurezza delle produzioni per l’alimentazione umana e zootecnica (Ledoga, Silvateam Food Ingredients e Silvateam Perù).

A queste vanno aggiunte le certificazioni volontarie che Silvateam Food Ingredients e Silvateam Perù hanno conseguito sui propri ingredienti alimentari (Kosher e Halal). Dal 2011 Silvateam Peru ha implementato con successo la certificazione organica relativa alla farina di semi di tara.

GMP+: garanzia di qualità per il settore dell’alimentazione zootecnica

L’alimentazione zootecnica rappresenta un punto chiave nella catena produttiva alimentare.

Un elemento che vanta una connessione diretta con la qualità e la sicurezza degli alimenti di origine animale e la soddisfazione dei consumatori, che devono poter fare affidamento su prodotti sicuri e di alta qualità.

Per garantire la genuinità dei prodotti di origine animale gli enti certificatori hanno definito, all’interno delle leggi che regolano questo comparto, alcune norme specifiche che le aziende del settore mangimistico possono soddisfare mediante l’adozione delle Norme di Buona Fabbricazione (GMP). Attraverso tali procedure, conosciute come GMP, le imprese del settore possono garantire e dimostrare che i mangimi e gli ingredienti in essi contenuti ottemperano alle prescrizioni normative così come agli standard definiti per tutti gli altri elementi della catena che va dall’animale alla tavola del consumatore.

Proprio per offrire un’assoluta garanzia di qualità, Ledoga ha voluto dotarsi della certificazione GMP+, che riconosce la bontà delle miscele di estratti vegetali destinati all’alimentazione animale.