Progetto pectina

Un’occasione di rilancio per la Calabria

Nel 2006, dopo un’attenta pianificazione, Silvateam è tornata a scommettere sul territorio calabrese con l’importantissimo investimento realizzato a Rende (CS), con la creazione di Silva Extracts e di un moderno stabilimento per la produzione di pectina da agrumi.

Realizzato con soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed elevati standard ambientali, il nuovo impianto è stato reso operativo in tempi molto rapidi, potendo così occupare già dai primi mesi di funzionamento oltre 60 dipendenti.

Una forza-lavoro che, se si confermeranno i buoni risultati fatti registrare dal Gruppo in questo settore, potrà ancora aumentare nei prossimi anni e una presenza ancor più significativa se si considera anche l’importante indotto che il nuovo insediamento ha già attivato a livello locale nel settore agricolo, in quello zootecnico e nei servizi.

Un’importante occasione di crescita, quindi, per un’area tra le più svantaggiate del territorio italiano e in una regione che continua a registrare un Pil pro capite inferiore al 70% della media dell’Unione Europea a 27 Stati (Dati Eurostat).